Frasi...

Non Lasciare Mai che la Paura di Perdere ti impedisca di Partecipare...
"Cinderella Story"
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"Edgar Allan Poe"
Un consiglio sui treni… l’importante non è dove vanno l’importante è decidere di prenderli…
"Polar Express"


giovedì 24 gennaio 2013

Siamo a metà... Giro di boa.

Cinque mesi oggi che sono qui. Cinque mesi oggi che mi separano dal mio ritorno. Il tempo scorre troppo troppo veloce. In questi cinque mesi credo di essere cambiata un sacco... Il mio modo di pensare, il mio modo di vedere i problemi, la mia lingua (credo di non saper più parlare decentemente... L'Italiano si è fatto benedire, l'Inglese sta andando e il Finlandese anche, nonostante faccia ancora degli errori... E credo che sempre li farò :D), il mio atteggiamento verso gli altri sta cambiando...
Mi sto rendendo conto quanto uno stupido banalissimo raggio di sole possa cambiarti la giornata... Quanto un "Hei" possa renderti un momento migliore... Quanto è sbagliato giudicare un libro dalla copertina, quanto è facile criticare gli altri, ma uanto sia difficile criticare se stessi.
Sto cambiando. E cambierò ancora. Sicuro.



Le vacanze di Natale sono andate alla grande... La Thailandia è fenomenale. Unica. Ti rimane dentro. Tornata, a parte il fatto dello sbalzo termico di 45 gradi nel giro di 11 ore, mi è comunque pesato un po' rivedere il sole (quando c'è) soltanto per 4 ore circa al giorno... Ma adesso grazie al cielo le giornate si stanno allungando, ovvio, poco a poco, ma si stanno allungando.

Le prove per il prom stanno andando alla grande :D unico problema se ingrasso anche solo di 1 kg non entro più nel vestito... Oh, Mahtava!
è da un bel po' che non scrivo, quindi non mi ricordo bene tutte le cose che sono successe, quindi le dirò in modo molto Random.
-Sono meglio che Gesù... Lui ha camminato sull'acqua, bhè, io ho attraversato il mare in auto, facendo poi un testacoda... Awsome!
-Ieri ho scoperto per puro caso che il mio esame di russo era stato spostato da venerdì della prossima settimana a oggi. Dirvi che ero nella merda era dirvi molto poco.
-Mangiare un gelato mentre si è coricati nella neve non ha prezzo.
-Tra poco viaggio in Lapponia <3 <3 Can't wait! Incontrerò un botto di exchange da tutto il mondo!
-Iniziano i diciottesimi anche quiiiiii!
-"Salvare" una ragazza  alla quale sanguinava il naso in modo che non credevo neanche possibile.
-Quella ragazza per sdebitarsi mi ha portato le lasagne che ha fatto sua mamma (*_* Tenera!)
-Il professore di matematica che fa una foto alla tua faccia  e la proietta sul muro e la tiene lì per tutta l'ora di mate.
-Un tizio, mai visto prima, che ti dice qualcosa durante una partita di hockey e tu non hai capito na beamata mazza ma rispondi comunque "joo" "sì", quello ti guarda, sbuffa e inizia a odiarti per tutto il resto del gioco... Mi chiedo ancora cosa mi abbia chiesto!
-Partire da casa e pensare "Massì, sono un mostro, ma tanto non incontrerò nessuno in giro" e proprio qquella sera incontri il mondo... No, ma che dico, l'UNIVERSO.



Per oggi è tutto credo, un bacio

Giulia:)

6 commenti:

  1. argh!! che bello, tu viaggi un sacco!! e poi hai gia' imparato il finlandese!! grande!!!!!
    lo so, il tempo vola :( purtroppo :( cerchiamo di godercela il piu' possibile quindi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, godiamocela senza pensare alla fine, che c'è ancora un sacco di tempo!! :))

      Elimina
  2. scrivi scrivi scrivi che è bellissimo leggere i tuoi post!!! aspetto la risposta di intercultura per l'annuale (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, e quali sono le tue scelte?
      In bocca al lupo per tutto! :D

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. svezia, norvegia, danimarca, olanda, finlandia e islanda! che dici per san valentino lo saprò? ahahah crepii!! comunque se puoi scrivi tanto (:

    RispondiElimina